Navigazione veloce

CIRC. N. 478 INCONTRO BIBLIOTECA E FONDO KLEIBER CON A. ABBADO

CIRC. N. 478 INCONTRO BIBLIOTECA E FONDO KLEIBER CON A. ABBADO

Circ. n. 478            Busto Arsizio, 21 Marzo 2019

Web                        Alle famiglie, agli studenti e ai docenti di tutte le classi

                                 Agli studenti e ai docenti delle classi  prime e seconde Scienze Umane

                                ( alla firma dei rappresentanti di classe)

 

 

OGGETTO: INCONTRO PRESENTAZIONE ATTIVITÀ DELLA BIBLIOTECA CON LA PARTECIPAZIONE DI ALESSANDRA ABBADO, figlia di Claudio Abbado

 

Si comunica che il giorno Lunedì 1 Aprile 2019 si terrà, presso l’Aula Magna della scuola, un incontro pubblico in cui verranno presentate le attività svolte dalla Biblioteca durante questo anno scolastico. L’incontro, che si svolgerà alla presenza della stampa e di alcune autorità cittadine, vuole rendere edotta la scuola e la cittadinanza delle numerose iniziative che contribuiscono a rendere prestigiosa la biblioteca del nostro Istituto: quest’anno, in particolare, la nostra biblioteca è entrata a pieno titolo nella rete provinciale, con la possibilità di chiedere e concedere prestiti a tutte le biblioteche associate.

Tra le altre attività, i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro hanno riordinato la biblioteca donata all’Istituto da Veronica Kleiber, figlia e sorella di due tra i più grandi direttori d’orchestra della storia, Erich e Carlos Kleiber. Abbiamo l’onore di ospitare all’incontro Alessandra Abbado, figlia di un altro grandissimo protagonista della musica del Novecento, Claudio Abbado. La signora Alessandra è stata amica intima di Veronica e ne tratteggerà la figura, così ricca di interesse e di umanità.

L’incontro si terrà alle ore 15 presso l’Aula Magna ed è aperto a tutti gli alunni interessati e ai genitori.

In particolare sono caldamente invitate le classi prime e seconde del Liceo delle Scienze Umane che svolgono formazione musicale curricolare.

 

 

ALLEGATO: CIRC. N. 478 INCONTRO BIBLIOTECA E FONDO KLEIBER CON A. ABBADO

  • Condividi questo post su Facebook