CIRC. N. 454 RAFTING BALMUCCIA 22 MAGGIO 2019
CIRC. N. 454 RAFTING BALMUCCIA 22 MAGGIO 2019
Circ. n°454 Busto Arsizio,12/03/2019
WEB Ai genitori e studenti classi 3CL, 5BL
Ai docenti accompagnatori
Alla firma dei rappresentanti di classe
OGGETTO: Uscita didattico – sportiva a Balmuccia (VB) per attività di rafting.
Il giorno 22 Maggio 2019 gli studenti delle classi 3CL e 5BL si recheranno, in pullman a Balmuccia (VB) presso la struttura CENTRO CANOA E RAFTING MONROSA per sperimentare l’attività sportiva di rafting, secondo il seguente programma:
- ritrovo alle ore 6.45 a Busto Arsizio in Via Zappellini e partenza alle ore 7.00 per Balmuccia, località della Valsesia, sotto Alagna;
- arrivo ore 9.00/9.30 e ritrovo presso il Centro Canoa Rafting Monrosa;
- presentazione dell’attività;
- distribuzione del materiale tecnico necessario (fornito dal centro): giubbotto salvagente, casco, giacca impermeabile e muta in neopreme;
- lezione tecnico-pratica con guide qualificate dall’F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting);
- discesa rafting o hydrospeed, da Balmuccia a Varallo Sesia (2 ore circa);
- pranzo libero in area attrezzata. Il Centro è dotato anche di bar-ristoro;
- tempo libero con la possibilità di utilizzare un campo da beach-volley ed uno da calcio, o di rilassarsi sul prato;
- ore 16.30/17.00 rientro con arrivo previsto alle ore 19.00 circa in Via Zappellini.
N.B. : i ragazzi devono saper nuotare e devono portare alcuni indumenti personali di cambio perché si bagneranno: scarpe da ginnastica, costume, maglia termica a maniche lunghe e l’occorrente per la doccia.
I genitori degli studenti che aderiranno all’attività di rafting devono compilare la dichiarazione di adesione allegata.
I rappresentanti di classe consegneranno in segreteria didattica le dichiarazioni di adesione e le autorizzazioni sottostanti entro il 16/03/2019.
Verificata l’adesione delle classi, dopo comunicazione verbale della segreteria didattica ai rappresentanti di classe, ogni studente dovrà versare € 49.50 (attività rafting, pullman, indennità docenti come delibera consiglio di istituto)se svolge attività di rafting o € 16,50 se non svolge attività di rafting (pullman e indennità docenti) sul conto corrente postale IBAN IT 26 I 07601 10800 000017795212 intestato all’ ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. Crespi indicando la causale (cognome e nome studente, classe, meta) entro il 26/03/2018 e consegnare copia in segreteria entro il 26/03/2019.
N.B.: le quote sono calcolate sull’adesione di 47 studenti delle classi coinvolte. Qualora qualche studente non partecipi la quota di € 16,50 (pullman e indennità docenti) potrebbe subire variazioni.
Le classi saranno accompagnate dai docenti Bellotti Luigi, Faraone Stanislao, Belotti Luca, Falciola Marco.