CIRC. N. 400 ADOTTIAMO LA COSTUTUZIONE

Circ. n. 400            Busto Arsizio, 19/02/2019

All’attenzione degli studenti della classi

Quarte e Quinte

Alla firma dei Rappresentanti di classe

Oggetto: Progetto Adottiamo la costituzione

Si comunica che, Lunedi 04 marzo è in programma presso il tribunale di Busto Arsizio un incontro con la Dott.ssa Luisa Bovitutti, magistrato del tribunale di Busto, durante il quale  verrà illustrato il funzionamento del sistema giudiziario italiano.

Nella seconda parte dell’incontro, i ragazzi assisteranno alle udienze in programma al termine delle quali varranno illustrate del varie fasi del dibattimento e i ruoli delle figure coinvolte.

L’attività è rivolta ai soli alunni maggiorenni in quanto ai minorenni non è consentito per legge di assistere alle udienze.

I posti disponibili sono 22 e, solo in caso di un numero di adesioni superiori alle ventidue, verificata la disponibilità della dottoressa, si procederà all’organizzazione di un secondo incontro.

Per iscriversi gli alunni interessati sono pregati di compilare il modulo al seguente link.

Gli alunni saranno scelti in base all’ordine di prenotazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 400 ADOTTIAMO LA COSTUTUZIONE