CIRC. N. 383 VIAGGIO D’ISTRUZIONE CREMONA 09.4.2019

Circ. 383                   Busto Arsizio, 13/02/2019

Ai Genitori, agli studenti, ai docenti

delle classi 2 ASU- 2 BSU

Alla firma dei Rappresentanti di Classe

Oggetto: Viaggio di istruzione a Cremona 2ASU- 2 BSU (09/04/2019)

Il giorno 9 aprile 2019 gli studenti delle classi in oggetto si recheranno in visita di istruzione a Cremona, accompagnati dalle proff.sse Capria, Nappo, Gesini, Celora.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

• 6:30: ritrovo in Via Zappellini, ang. Via Borroni, e partenza da Busto Arsizio alle h.6:45, con arrivo previsto a Cremona per le h.9:30 circa.
  • 9:30: incontro con le guide, una per ciascun gruppo classe, presso il parcheggio pullman di piazzale Libertà 22/24 e spostamento verso il centro cittadino.

Visita alla piazza del Comune con i principali monumenti: Cattedrale (esterno e interno), Palazzo del Comune, Battistero, Torrazzo e Loggia dei Militi. La spiegazione sarà integrata con elementi di storia della città dalle origini sino ai nostri giorni.

• 11:30: spostamento presso Museo del Violino e audizione alle h. 12:00.
  • Al termine: pausa pranzo al sacco.
  • Alle 14:00 incontro con le rispettive guide:

classe 2 ASU: visita guidata al Museo del Violino e alla bottega di un liutaio;

classe 2 BSU: visita alla bottega di un liutaio e al Museo del Violino.

• 16:30: termine del servizio di guida per entrambe le classi; ripartenza per Busto Arsizio alle h. 17:00, con arrivo previsto in Via Zappellini per le h. 19:00 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di tutti gli alunni delle classi in oggetto, ricordando che tale cifra potrà subire variazioni in base al numero delle effettive adesioni) ammonta a € 22,00 e comprende: viaggio a/r in pullman privato; servizio di visita guidata per l’intera giornata per i due gruppi; indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Si sottolinea che a tale cifra vanno aggiunti:

• Ingresso al Museo del Violino: Euro 5 pro-capite
  • Audizione: Euro 5 pro-capite
  • Visita alla bottega di un liutaio: Euro 62 per ciascun gruppo classe (da dividere per gli studenti partecipanti di ciascuna classe).

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno consegnare in segreteria didattica, tramite i propri rappresentanti, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/ tutore entro e non oltre sabato 16 febbraio p.v.

Solo dopo verifica del numero delle adesioni, si comunicheranno le modalità di pagamento.

ALLEGATO: CIRC. N. 383 VIAGGIO D’ISTRUZIONE CREMONA 09.4.2019