CIRC. N. 336 GEMELLAGGIO CORO – RIUNIONE GENITORI PROGRAMMA

Circ. n. 336               Busto A., 28 Gennaio 2019

Ai sig.ri docenti e ai genitori degli studenti partecipanti

al gemellaggio delle corali Busto A-Worms

Alla firma dei Rappresentanti di Classe

Classi:  1AL  – 2BL – 3CL – 3DL – 4AL – 4BL – 5DL

1ASU – 1BSU – 1CSU – 2ASU – 2CSU – 3BSU – 3CSU  – 4BSU – 4DSU – 4CSU – 5CSU

1CC – 2AC – 3AC – 4AC – 5BC

Oggetto: Gemellaggio delle corali Busto – Worms

Si comunica che il gemellaggio in oggetto verrà organizzato nelle seguenti date:

GIOVEDI’ 14 – DOMENICA 17 febbraio 2019: saranno ospitati a Busto i coristi di Worms con partecipazione al concerto di San Valentino il 15 febbraio.

VENERDI’ 24 –  LUNEDI’ 27 maggio 2019: gli studenti del Liceo Crespi saranno ospitati a Worms.

Il gemellaggio, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, prevede che gli studenti si ospiteranno a vicenda e che gli stessi si esibiscano in concerto in entrambi i momenti del progetto.

Si invitano i genitori a partecipare alla riunione mercoledì 6 febbraio alle ore 17.30 in aula Magna quando verranno fornite loro informazioni dettagliate relative al gemellaggio.

In allegato alla circolare, “dichiarazione di assenso” e “impegno quota scambi” da restituire ai docenti responsabili (prof.ssa Balabio e prof.ssa Castelli) entro il 6 febbraio (anche contestualmente alla riunione).

PROGRAMMA fase italiana Gemellaggio delle corali  “Rudi-Stephan-Chor” del Rudi-Stephan-Gymnasium di  Worms  & “Coro Polymnia” del Liceo Crespi di Busto Arsizio  14-17 febbraio 2019

Giovedì 14 febbraio

1. 17.00 ca. arrivo del bus da Worms sul piazzale della Stazione Ferrovie dello Stato – Busto Arsizio – Serata in famiglia

Venerdì 15 febbraio

1. 8.30 ritrovo al “Teatro Sociale” e prove (prima depositare a scuola il cibo per la pausa pranzo)
  2. 10.00 – 12.54 concerto mattutino
  3. 13.00 – 14.00 pausa pranzo per tutti nell’Aula Magna del Liceo (è necessario organizzare il pranzo portando torte salate, dolci, bibite etc.: fare riferimento alle coriste incaricate)
  4. 14.30-16.00 prove in teatro
  5. 20.00 ritrovo in teatro
  6. 20.45 Concerto di San Valentino

Sabato 16 febbraio

7.58 Portare i propri ospiti a scuola poi andare a seguire regolarmente le lezioni in orario.

Gli studenti tedeschi accompagnati dai loro docenti si recheranno a Milano per una visita alla città.

h.8.39 partenza per Milano dalla stazione Ferrovie NORD di Busto A.

1. 9.13 arrivo a Milano e trasferimento a piedi in Piazza del Duomo e visita della città; pranzo al sacco e tempo libero.
  2. 16.47 partenza del treno dalla stazione Cadorna di Milano
  3. 17.20 arrivo alla stazione Nord Busto Arsizio e trasferimento a piedi alla chiesa di San Giovanni.
  4. 17.45 ritrovo per tutti davanti all’ingresso principale della chiesa di San Giovanni a Busto
  5. 18.00 prove di canti e musiche per la S. Messa
  6. 18.30 S. Messa accompagnata dalle due corali

Serata in famiglia