CIRC. N. 294 GALLERIA D’ARTE MODERNA 24.01.2019

Circ. n°. 294           Busto Arsizio, li 12/01/2019

WEB                        Ai docenti, genitori e studenti

della classe V CSU

Oggetto: Visite alla Galleria d’Arte Moderna di Milano e alla Casa Museo Boschi Di Stefano

In funzione di un approfondimento del percorso storico-artistico otto e novecentesco affrontato nel corso dell’anno, nella giornata di giovedì 24 gennaio 2019  gli studenti della classe V CSU si recheranno in treno (FS) a Milano per partecipare a due visite: nella prima parte della mattinata alla Galleria d’Arte Moderna di Milano, presso Villa Belgiojoso in via Palestro e, in seguito, alla Casa Museo Boschi Di Stefano, sita in via G. Jan.  Nel corso della visita alla GAM, gli studenti saranno invitati a svolgere il percorso di visita secondo l’attività di progettazione didattico-laboratoriale da loro preparata, come pianificato nelle lezioni in classe.

La mattinata si svolgerà secondo il seguente programma:

• 30: ritrovo presso la Stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio
  • 45: partenza per Milano Porta Venezia
  • 00 (I gruppo) /09.15 (II gruppo) : visita alla Galleria d’Arte Moderna, guidata dai docenti e dagli studenti.
  • 00-11.15: trasferimento a piedi presso la Casa Boschi Di Stefano, via Giorgio Jan.
  • 15/13.15 circa : visita a Casa Museo Boschi di Stefano, in due turni: il secondo gruppo entrerà alle ore 12.15.
  • 57: partenza dalla stazione di Milano Porta Venezia per Busto Arsizio FS
  • 44 circa: arrivo a Busto Arsizio (Stazione FS).

La classe sarà accompagnata dai docenti: Chilese Matteo, Saporiti Alessandra.

Gli studenti sono invitati a premunirsi autonomamente di titolo di viaggio per il trasporto in treno (biglietto A/R Busto Arsizio FS – Milano; € 8,00 ); l’ingresso alle due istituzioni museali, per i gruppi scolastici, è gratuita.

Per poter partecipare alla visita d’istruzione, gli studenti dovranno, attraverso i loro rappresentanti,  riconsegnare in segreteria didattica entro il 17/01/2019  l’informativa allegata debitamente compilata e firmata da un genitore.

Gli studenti maggiorenni, qualora volessero scendere presso altre stazioni lungo il tragitto di ritorno, sono pregati di compilare richiesta di autorizzazione scritta e allegarla alla seguente.

ALLEGATO: CIRC. N. 294 GALLERIA D’ARTE MODERNA CIRC. N. 294 GALLERIA D’ARTE MODERNA 24.01.2019