CIRC. N. 278 GIORNATA DELLA MEMORIA CLASSI QUINTE 17.01.2019

Circ. n. 278                  Busto Arsizio, 8 Gennaio 2019

Alla c.a. dei docenti, studenti e genitori delle classi quinte di

tutti gli indirizzo

Alla firma dei rappresentanti di classe – lettura in classe

OGGETTO: Giornata della Memoria, monologo Rapporto su La banalità del male, con lezione-testimonianza di Helena Janeczek c/o Teatro Sociale (17/01/2019)

Si comunica che il giorno 17 gennaio 2019, nell’ambito delle attività istituzionali previste in occasione della Giornata della Memoria promosse dal Dipartimento di Filosofia e Storia, con il contributo dell’amministrazione comunale, le classi quinte di tutti gli indirizzi assisteranno al monologo Rapporto su La banalità del male, di H. Arendt- P. Bigatto con l’attrice Sandra Cavallini, e alla lezione- testimonianza della dott.ssa Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018 per il romanzo storico La ragazza con la Leica.

L’attività, che vede coinvolte anche alcune classi degli altri istituti di istruzione secondaria cittadini, si svolgerà presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio dalle ore 11:00 alle ore 13:00 circa.

Entro martedì 15 gennaio p.v. i rappresentanti di classe consegneranno i tagliandi delle autorizzazioni in segreteria didattica alla Sig.ra Antonella .

Per la partecipazione è richiesto un contributo di 6,50 Euro per studente; i rappresentanti raccoglieranno la somma complessiva della propria classe e la verseranno sul C/C postale  n. 17795212 intestato a  Istituto Istruzione  Secondaria  D. Crespi  con specificato  la classe e evento “ Giornata della Memoria” entro mercoledì 16 gennaio p.v., consegnando la ricevuta dell’avvenuto pagamento sempre alla Sig.ra Antonella.

Modalità organizzative:

Entro le h. 10:15 le classi lasceranno l’istituto e si recheranno al Teatro Sociale.

Al termine dell’ispezione dei Vigili del Fuoco, prevista per le ore 10:30, gli studenti sono invitati a prendere celermente posto in platea, in modo che la rappresentazione teatrale possa avere inizio secondo l’orario indicato.

È prevista l’allestimento di un banchetto- libri per chi fosse interessato all’acquisto.

Al termine gli studenti delle classi 5 BC, 5 DL, 5 ASU, 5 CSU potranno fare rientro autonomamente alle proprie abitazioni, mentre le classi 5 AC, 5 AL, 5 BL, 5 CL, 5 BSU saranno riaccompagnate presso l’istituto scolastico dai rispettivi docenti per svolgere la sesta ora di lezione.

La seguente tabella riporta i nominativi dei docenti accompagnatori, ai quali spetta anche la sorveglianza.

classi

prof. Zanni C.

5 CL

prof.ssa Sesto F.

Si ricorda a tutti i partecipanti che durante lo svolgimento dell’intera attività i dispositivi elettronici devono necessariamente rimanere spenti e che non è consentito effettuare fotografie/ riprese video non autorizzate.

Grazie per la collaborazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 278 GIORNATA DELLA MEMORIA CLASSI QUINTE 17.01.2019