CIRC. N. 137 ASL SCUOLA MEDIA BOSSI ESABAC

Agli Alunni delle Classi del

Liceo Linguistico in indirizzo

4AL:  Giulia D.F., Alessio L., Alice M., Gaia M,

Benedetta P., Martina P., Marta Z., Yasmine Y.

3AL: Matteo G., Marta G., Eleonora R., SofiaR.,

Elisa S., Julia Rose T.

Oggetto: Date di formazione, osservazione in classe, corso di recupero  Alternanza a.s 2018-19

Si comunicano le date di FORMAZIONE, OSSERVAZIONE IN CLASSE, e CORSO DI RECUPERO relative al Progetto di Alternanza Cours de Rattrapage au Collège:

SECONDA GIORNATA DI FORMAZIONE

Venerdi 9/11 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 (con la Prof.ssa Candusso, presso la Biblioteca della Scuola Media Bossi)

ORE DI OSSERVAZIONE IN CLASSE

DATA: lunedì 12/11 – 19/11

STUDENTI:  Giulia D.F. (4AL), Alice M. (4AL), Gaia M. (4AL), Benedetta P. (4AL), Marta Z. ( 4AL)

DATA: martedì 13/11 – 20/11

STUDENTI: Matteo G. (3AL), Marta G.. (3AL), Sofia R. (3AL), Julia Rose T. (3AL)

DATA: venerdì 16/11 – 23/11

STUDENTI: Alessio L. (4AL), Martina P. (4AL), Yasmine Y.(4AL) e Eleonora R. (3AL), Elisa S. (3AL)

Dalle ore 8:00 alle ore 14:00

CORSO DI RECUPERO (DICEMBRE 2018-MAGGIO 2019)

Giovedi dalle ore 14:30 alle ore 16:30 (presso la Scuola Media Bossi) secondo le date qui di seguito elencate e che potranno subire alcune variazioni a causa dei periodi di Stage e di Scambio in cui gli alunni saranno impegnati nei mesi di marzo e aprile:

Dicembre:                  6,  13,  20

Gennaio:           10,  17,  24,  31

Febbraio:           7,   14,  21,  28

Marzo:                            14,  21

Aprile:                              4,   11

Maggio:         2,  9,  16,  23,  30

Durante le giornate di osservazione, gli studenti, accolti dalla Prof.ssa Candusso alle ore 7.50, assisteranno a gruppi di quattro/cinque alle sue lezioni nelle classi Prime, Seconde e Terze durante la mattinata, dalle 8.00 alle 14.00. Si raccomanda la puntualità. Gli alunni provvederanno a raggiungere autonomamente la Scuola Media Bossi e saranno autorizzati ad assentarsi da scuola nelle giornate di osservazione. Durante le lezioni compileranno la Fiche d’Observation fornita loro dal tutor del Progetto. La Prof.ssa Candusso apporrà la firma di presenza sul foglio di Alternanza Scuola /Lavoro, già in possesso degli alunni. Dovranno, al rientro, nel giorno successivo all’incontro, presentare il suddetto foglio al docente della prima ora.

Le autorizzazioni alla partecipazione al Progetto, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di martedi 6 novembre 2018.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 137 ASL SCUOLA MEDIA BOSSI ESABAC