CIRC. N. 618 AUTORIZZAZIONE USCITE SERALI A BERLINO

AUTORIZZAZIONE USCITE SERALI A BERLINO

CIRC. N. 618                                        Busto Arsizio, 07/07/2018

WEB                                                    Alle famiglie degli alunni delle classi 4°DL e 4°CL

che parteciperanno all’alternanza scuola/lavoro a Berlino

OGGETTO: AUTORIZZAZIONE USCITE SERALI A BERLINO

Le docenti accompagnatrici del gruppo di studenti a Berlino, d’accordo con la Dirigenza del liceo Crespi e con le famiglie ospitanti a Berlino, comunicano che i ragazzi, durante il soggiorno a Berlino, potranno uscire alla sera, anche senza la presenza delle docenti stesse. Le uscite dovranno però limitarsi a tre sere alla settimana e il rientro dovrà essere entro l’orario stabilito. Si ricorda che l’esperienza non è e non deve essere intesa come una vacanza, bensì come un’attività scolastica e che le case che ospiteranno i ragazzi non vanno considerate un albergo. Le famiglie ospitanti infatti si sentono responsabili per gli alunni che ospiteranno e telefoneranno alle docenti qualora i ragazzi dovessero ritardare il rientro a casa. Durante il fine settimana le docenti sono a disposizione per organizzare con i ragazzi eventuali visite o gite fuori porta.

Certe che i genitori comprenderanno questo messaggio, le docenti confidano altresì nel fatto che i ragazzi sfrutteranno questa occasione come momento di crescita personale, nonché come possibilità per migliorare le proprie competenze e abilità.

I genitori sono pregati di consegnare alla segreteria della scuola il foglio firmato entro e non oltre venerdì 27 luglio 2018.

………………………………………………………………………………………………………………………………

Il sottoscritto ……………………………………genitore dell’alunno/a …………………………………….. della classe …………. autorizza/non autorizza  il/la  proprio/a  figlio/a  durante l’alternanza scuola/lavoro a Berlino  ad uscire per tre sere alla settimana (mercoledì, venerdì e sabato), come è stato stabilito dalle docenti accompagnatrici. Il rientro in famiglia è entro le ore 23.00 il mercoledì e entro le ore 24.00 il venerdì e il sabato.

Busto Arsizio, ………………………………                     Firma del genitore

ALLEGATO:CIRC.N. 618 AUTORIZZAZIONE USCITE SERALI A BERLINO