CIRC. N. 590 CONFERENZA ALDO MORO

Circ. n°. 590                          Busto Arsizio, li 24/05/2018

Agli studenti delle classi quinte,

Ai docenti di Storia

Ai docenti delle classi quinte.

OGGETTO: Invito all’incontro “Le Brigate rosse e l’omicidio di Aldo Moro

Il giorno 30 maggio 2018 alle ore 15.00  la prof.ssa Crosta Anna (docente di storia delle superiori) terrà presso il Nostro Istituto un incontro dal titolo “Le Brigate rosse e l’omicidio di Aldo Moro”.

Il percorso storico e multimediale approfondirà il periodo degli anni di piombo in Italia, soffermandosi soprattutto sulla nascita delle Brigate rosse e sulla loro evoluzione nella clandestinità e nella lotta armata, fino ad arrivare all’attacco “al cuore dello Stato” con il rapimento dell’Onorevole Aldo Moro e con il successivo delitto.

Il percorso sarà accompagnato da stralci di interviste a ex brigatiste e da filmati dell’epoca.

Tempo previsto per la lezione: 1.15 per poi lasciare lo spazio per eventuali domande.

Tutti gli studenti (e i docenti!) interessati che volessero partecipare possono farlo.

Sarebbe preferibile comunicare l’interesse a partecipare al fine di predisporre un’aula di adeguata capienza.

La comunicazione potrà essere fatta direttamente alla Prof.ssa Fagnani Maddalena o agli studenti delle classi 5DL e 5CL che avranno gentilmente cura di avvisare la prof.ssa Fagnani.

ALLEGATO:CIRC. N. 590 CONFERENZA POMERIDIANA ALDO MORO