CIRC. N. 581 RAZIONALIZZAZIONE SPAZI PER I LIBRI

Circ. n°. 581

WEB                                        Busto Arsizio, li 22 maggio 2018

OGGETTO: Razionalizzazione degli spazi dedicati ai libri nei locali del Liceo

Allo scopo di razionalizzare la disposizione dei libri della Biblioteca di Istituto e la manualistica per la consultazione in sala docenti, si prevede il riordino dei vari armadi, oltre che del tavolo della sala professori.

I libri della Biblioteca, in continuo aumento per donazione e acquisti su fondi ricevuti, saranno disposti non solo nel locale adibito, ma anche negli armadi del primo piano nei quali attualmente sono presenti i manuali in consultazione. Tali armadi dovranno essere quindi svuotati entro il 13 giugno 2018.

I manuali più recenti o più utili verranno lasciati, per la consultazione, in sala docenti, riposti in modo ordinato sugli scaffali dell’armadio vicino alla finestra (dietro l’attaccapanni) oppure sopra gli armadietti in legno. I manuali scartati verranno offerti agli alunni attraverso un banchetto che verrà allestito a scuola nei primi giorni dell’a.s. 2018-2019.

I docenti sono pregati di scegliere e acquisire per il proprio uso domestico tutti i volumi ritenuti di interesse, riponendo i libri considerati ormai desueti e non più utilizzabili negli scatoloni che verranno preparati allo scopo in sala professori.

I coordinatori di materia sono pregati di scegliere i manuali da lasciare a scuola per la consultazione di docenti e studenti, secondo la seguente indicazione di massima:

italiano 50 libri, latino 50 libri, greco 50 libri, storia e geografia 50 libri, storia 50 libri, filosofia 50 libri, scienze umane 50 libri, storia dell’arte 30 libri, inglese 50 libri, tedesco 50 libri, spagnolo 50 libri, francese 50 libri, matematica 50 libri, fisica 50 libri, scienze 50 libri.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 581 RAZIONALIZZAZIONE SPAZI PER LIBRI