CIRC. N. 537 SIMULAZIONE PROVE ESAME DI STATO

Ai Sigg. Studenti e

ai Sigg. Docenti

delle classi QUINTE

Oggetto:  Simulazione della prima, seconda e quarta prova dell’Esame di Stato

PRIMA PROVA

Alunni destinatari:  tutti gli studenti delle classi finali (liceo classico, linguistico e scienze umane)

Mercoledì 16 maggio 2018 gli studenti interessati svolgeranno la simulazione della prima prova dell’Esame di Stato.

La prova avrà la durata di 5 ore, dalle ore 7.58 alle ore 12.59. L’eventuale sesta ora di lezione è sospesa. A partire dalle ore 12.00, gli studenti che avessero concluso la prova potranno lasciare l’istituto.

E’ consentito l’uso del dizionario di Italiano e dei Sinonimi e contrari.

Gli insegnanti della mattinata presteranno sorveglianza ognuno secondo il proprio orario di servizio.

I testi delle prove saranno ritirati dall’insegnante della prima ora presso la Sig.ra Teresa in Vicepresidenza o nell’ufficio di segreteria di Piazza Trento Trieste.

Alla fine della mattina, l’insegnante dell’ultima ora ritirerà le prove e le consegnerà ai colleghi di Italiano oppure le depositerà in Vicepresidenza o nell’ufficio di segreteria di Piazza Trento Trieste.

SECONDA PROVA (LICEO CLASSICO)

Alunni destinatari:  tutti gli studenti delle classi finali  del liceo classico

Giovedì 17 maggio 2018 gli studenti interessati svolgeranno la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato.

La prova avrà la durata di 4 ore, dalle ore 7.58 alle ore 12.01. La lezione della quinta ora si svolgerà regolarmente.

E’ consentito l’uso del dizionario di Greco.

I testi delle prove saranno ritirati dall’insegnante della prima ora presso la Sig.ra Teresa in Vicepresidenza.

Alla fine della prova, l’insegnante dell’ultima ora ritirerà le prove e le consegnerà ai colleghi di Greco oppure le depositerà in Vicepresidenza.

SECONDA PROVA (LICEO LINGUISTICO)

Alunni destinatari:  tutti gli studenti delle classi finali  del liceo linguistico

E’ previsto l’uso del dizionario monolingue e bilingue di Inglese.

Alla fine della mattina, l’insegnante dell’ultima ora ritirerà le prove e le consegnerà ai colleghi di Inglese oppure le depositerà in Vicepresidenza.

SECONDA PROVA (LICEO DELLE SCIENZE UMANE)

Alunni destinatari: tutti gli studenti delle classi finali  del liceo delle Scienze Umane

Alla fine della mattina, l’insegnante dell’ultima ora ritirerà le prove e le consegnerà ai colleghi di Scienze Umane oppure le depositerà in Vicepresidenza o nell’ufficio di segreteria di Piazza Trento Trieste.

QUARTA PROVA (5AL – ESABAC)

Alunni destinatari: tutti gli studenti della classe 5AL

Giovedì 10 maggio 2018 gli studenti interessati svolgeranno la simulazione della quarta prova dell’Esame di Stato.

La prova sarà articolata come segue:

ore 8.00 – 12.00: prova di francese. E’ consentito l’uso del dizionario monolingue.

ore 12.00 – 12,30: pausa. Non è consentito lasciare l’Istituto; si potrà accedere al corridoio di pertinenza e al giardino.

ore 12.30 – 14.30: prova di storia. Non è consentito l’uso di dizionari.

Nel corso delle prove è permesso uscire dall’aula solo per recarsi ai servizi, secondo quanto previsto dalla normativa degli Esami di Stato. Gli studenti sono pertanto invitati a portare con sé tutto il necessario.

Le prove si svolgeranno nell’aula n. 1 al pianterreno. La classe 2DL occuperà l’aula della 5AL  per l’intera mattinata.

La sorveglianza è prevista secondo la seguente tabella:

ORA

Celora

Allaria/Stevenson

Farioli

12.00 – 12.30 intervallo

Mottura

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 537 SIMULAZIONE PROVE ESAME DI STATO