CIRC. N. 480 NORME DI SICUREZZA ATA
CIRC. N. 480 NORME DI SICUREZZA ATA
CIRC. N. 480 Busto Arsizio, li 23 marzo 2018
WEB
Al personale ATA
OGGETTO: RESPONSABILITA’ IN AMBITO SICUREZZA legge 81/09- ATA
In qualità di datore di lavoro ai sensi della legge 81/09, ricordo quanto segue:
- il personale ATA deve avere un abbigliamento consono come già indicato formalmente in sede di informativa/formazione annuale (scarpe chiuse antiscivolo, mascherine per laboratorio e camice/occhiali – guanti per pulizie etrc.)
- il personale ATA ai piani deve segnalare a DS o suoi collaboratori la presenza di classi scoperte al fine di garantire assistenza agli studenti come previsto dalla norma.
- Il personale ATA in caso di utilizzo di nuovi prodotti per le pulizie debbono informarsi sulle modalità di utilizzo dalle apposite schede depositate e a disposizione del personale (magazzino)
- Gli addetti ai presidi sanitari debbono tenere sotto controllo il contenuto della cassette di primo soccorso e debbono segnalare eventuali prodotti scaduti per la loro sostituzione. Presidiare che i contenuti minimi di detta cassetta siano sempre presenti nella stessa.
Si rammenta pertanto che nell’ambito della cultura della sicurezza tutto il personale è tenuto a segnalare problematiche connesse alla norma di cui in oggetto.
Questo comporta anche la necessità di essere sul posto di lavoro assegnato e non altrove se non per motivo di servizio documentabile.
La mancanza in tal senso se reiterata è oggetto di procedura da parte del DS come previsto dalla norma stessa.
ALLEGATO:CIRC. N. 480 NORME DI SICUREZZA