Circ. n 397                           Busto Arsizio, 21/02/2018

WEB                                All’attenzione di Docenti e Studenti delle classi:

3AC-  3CL- 3DL- 3 EL- 3ASU- 3BSU- 3CSU- 3DSU

OGGETTO: STRUTTURA DELLA GIORNATA DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO E DOCENTI ACCOMPAGNATORI

Nella giornata del Dialogo Interreligioso, inserita in Filosofarti martedì 27 Febbraio, gli esponenti delle religioni Buddhista, Ebraica, Cristiana e Islamica si confronteranno intorno al tema: “Nel flusso della vita educare al conflitto per incontrarsi nel dialogo” Si tratterà il tema del conflitto come risorsa e occasione di crescita personale e sociale.

La mattinata sarà strutturata in due step seguendo il seguente orario:

PRIMO STEP

– Ore 8.30 TUTTE LE CLASSI TERZE con i Docenti accompagnatori si recheranno presso la Sala Tramogge;

– Ore 9.00 -10.15 DIALOGO EBRAICO – CRISTIANO  (Relatori: DAVIDE ASSAEL – ANDREA ZANIBONI Moderatrice: Franca Sesto);

– Ore 10.15 – 10.40 rientro a scuola;

SECONDO STEP (cambio Docenti accompagnatori)

– Ore 10.50 le classi con i docenti accompagnatori si recheranno presso il TEATRO MANZONI;

–  Ore 11.15 -13.00 DIALOGO A PIU’ VOCI. Con la partecipazione di esponenti di 4 Religioni, l’Orchestra di via Padova e i Cori delle Scuole coinvolte.

I DOCENTI ACCOMPAGNATORI SEGUIRANNO LE INDICAZIONI RIPORTATE NEL PROSPETTO SOTTOSTANTE

CLASSI

3DSU

CELANO

CAMPIGLIO

Si chiede cortesemente di essere celeri negli spostamenti per evitare intralci alla tempistica.

Tutte le classi ad eccezione della 3CSU – 3DSU concludono la mattinata scolastica al termine dell’evento.

ALLEGATO:CIRC. N. 397 STRUTTURA DELLA GIORNATA DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO E DOCENTI ACCOMPAGNATORI