CIRC. N. 357 FESTIVAL FOTOGRAFICO

web

Agli studenti e alle famiglie della classe 3CL

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – Festival Fotografico Europeo

La classe 3CL parteciperà al progetto di Alternanza Scuola Lavoro che coinvolgerà gli studenti negli allestimenti e nelle presentazioni durante il Festival Fotografico Europeo, previsto dal 17 marzo al 15 aprile 2018; le sedi delle attività saranno Palazzo Marliani Cicogna a Busto Arsizio e il Teatrino di Villa Gonzaga di Olgiate Olona. Le attività riguarderanno l’allestimento delle mostre, alla presenza degli autori che racconteranno le loro opere ai ragazzi, le conferenze proposte come formazione, la preparazione e la realizzazione di visite guidate (sia in giorni feriali, sia nei weekend).

Il calendario degli interventi (previsti sia in mattinata, sia nel pomeriggio) per gli studenti è in via di definizione da parte degli organizzatori del Festival e saranno successivamente comunicati ai ragazzi tramite il tutor o il coordinatore di classe. Si chiede alle famiglie l’autorizzazione agli  spostamenti degli alunni che dovranno essere fatti in autonomia, nei tempi richiesti dall’organizzazione.

Il primo incontro con gli organizzatori del Festival si svolgerà a scuola il giorno 23 febbraio, ore 11:00 (in aula); gli studenti conosceranno il Presidente dell’associazione Archivio Fotografico Italiano (www.archiviofotografico.org) Claudio Argentieri e la dott.ssa Alfiuccia Musumeci, organizzatori del Festival che saranno i tutor dei ragazzi durante gli eventi.

Tutor di classe del progetto sarà la prof.ssa Luisa Lupi a cui verranno consegnate le autorizzazioni entro il giorno 15 febbraio p.v.

ALLEGATO:CIRC. N. 357 FESTIVAL FOTOGRAFICO 3CL