CIRC. N. 81 COINVOLGIMENTO QUINTE ALTERNANZA STRANIERI
CIRC. N. 81 COINVOLGIMENTO QUINTE ALTERNANZA STRANIERI
CIRC. N 81
WEB Busto Arsizio, 4 ottobre 2017
Agli studenti, ai coordinatori e ai referenti dell’alternanza suola/lavoro
Delle CLASSI QUINTE di TUTTI GLI INDIRIZZI
COPIA IN CLASSE E ALLA FIRMA
OGGETTO: ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO –
PROSECUZIONE DEL CORSO DI ITALIANO PER RICHIEDENTI ASILO E PROTEZIONE
POSTI DISPONIBILI PER STUDENTI DI QUINTA
Alla luce delle disponibilità raccolte per l’avvio del corso in oggetto, valido come esperienza di alternanza scuola-lavoro, risultano ancora disponibili otto posti. Pertanto si invitano i referenti o i coordinatori a raccogliere eventuali adesioni da parte degli studenti di quinta. Il loro intervento integrerà quello degli studenti di quarta con la possibilità di coinvolgersi fino a gennaio o per tutto l’anno scolastico.
Modalità di svolgimento del corso: Il corso sarà preceduto da un incontro informativo e di confronto sulle esperienze pregresse; le lezioni (individuali) si svolgeranno il giovedì pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30 nei locali della sede centrale di via Carducci, con la supervisione dei docenti Mottura, Verderio, Iotti e Lombardo, che si avvicenderanno con una turnazione. Il periodo interessato va da ottobre a fine aprile o inizio maggio.
Raccolta delle disponibilità – in allegato alla circolare trovate una scheda di adesione in cui inserire nominativo, classe, recapito telefonico, mail, e indicazione mediante una croce di avere già svolto il corso estivo. Le schede vanno consegnate entro l’intervallo di SABATO 7 OTTOBRE alla signora Teresa di fronte alla vicepresidenza oppure a uno di questi quattro docenti: Loredana Mottura, Elena Verderio, Chiara Iotti, Giuseppe Lombardo. Seguirà circolare di convocazione al primo incontro
Allegato: CIRC. N. 81 COINVOLGIMENTO QUINTE ALTERNANZA STRANIERI