CIRCOLARE N. 384 VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO

CIRCOLARE N. 384 VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO-ESCURSIONE NATURALISTICA E PISCINE TERMALI

Circ. n.384
WEB                                                                            Busto Arsizio, 24/02/2017

Oggetto: Progetto VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO
“Le vie dell’acqua” : ESCURSIONE NATURALISTICA E PISCINE TERMALI
Come gli anni precedenti il progetto sportivo “Vivere e conoscere il territorio” prevede uscite pomeridiane, durante le quali, attraverso differenti proposte sportive sarà possibile conoscere da vicino e attivamente, gli ambienti naturali circostanti alla nostra zona.
Per la prima uscita sono previste due date a Premia (VB) con identico programma :
lunedì 20 Marzo 2017 – mercoledì 5 Aprile 2017
Escursione con accompagnamento da parte di una guida naturalistica, dalla diga di Piedilago, passando per la piana di Pissero, fino alle Terme di Premia ed ingresso all’area Piscine Termali.
– Partenza da scuola ore 12.15 viaggio in pullman e rientro ore 18.30/19.00 .
Tutti gli studenti partecipanti sono autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.
L’attività potrà essere attivata con una partecipazione minima di n. 30 alunni e il numero massimo ( totale nelle 2 date) non deve superare i 90 partecipanti: nel caso di un numero più elevato di iscrizioni e si terrà conto dell’ordine di consegna del modulo di autorizzazione e della quota di partecipazione.
Non saranno ammessi all’attività gli alunni esonerati dalla parte pratica delle lezioni di educazione fisica.
Il costo complessivo , che comprende le spese di trasporto, la guida naturalistica e l’ingresso all’area piscine termali di Premia Terme potrà variare tra i € 19,00 ed € 24,00 in base al numero dei partecipanti.
Per partecipare all’iniziativa è necessario consegnare il tagliando allegato, compilato in ogni sua parte e la quota acconto di €15,00 entro lunedì 06/03/2017 alla Prof.ssa Grisoni che provvederà ad effettuare il versamento con un unico bollettino sul conto corrente scolastico.
La quota dovrà essere saldata il giorno dell’escursione (saldo compreso tra €4/€9 in base al numero effettivo dei partecipanti. )
Accompagnatori: proff. Grisoni – LoVerme _Paganini – Bellotti – Faraone
Per l’escursione si consiglia abbigliamento comodo e scarponcini da escursionismo leggeri o scarpe da ginnastica, zainetto con cappellino di lana e occhiali da sole e bottiglietta d’acqua, calze e scarpe di ricambio.
Per l’ingresso in piscina è obbligatorio l’utilizzo di ciabatte e cuffia, NON DIMENTICARE costume accappatoio o telo spugna –
Eventuale merenda da consumare prima di salire sul bus per il ritorno.

Prof.ssa Cristina Boracchi

ALLEGATO: CIRC. N. 384 USCITA PREMIA