Navigazione veloce

XXII CONCERTO S. VALENTINO 2017

La vita di Don Isidoro Meschi  e il suo insegnamento alla comunità territoriale e soprattutto ai giovani sono sempre presenti nell’esperienza educativa del Liceo D. Crespi, dove egli ha operato portando con se’ i fondamenti valoriali che sono ancor ben saldi nel progetto formativo dell’istituto.

Insegnante del nostro Liceo fondatore della Comunità M. Riva, è stato, secondo quanto affermava di sé nel testamento spirituale, “prete felice”.

E allora, ancora una volta, in compagnia della Corale del Liceo di Worms, vogliamo celebrarlo con l’armonia che solo la musica, il canto, la danza sanno produrre e che rappresentano nel nostro istituto elementi saldi di educazione integrale della persona, al punto da dedicare loro ampio spazio nella programmazione scolastica, nella certezza che la bellezza salverà il mondo.

La dedizione e la gratuità del lavoro dei nostri studenti coinvolti nel progetto sono poi ulteriore segno e testimonianza di uno stile di vita proiettato anche verso gli altri ai quali, questa sera, speriamo di fare un grande dono.

Grazie, pertanto, a tutti quelli che ancora una volta hanno reso possibile questa manifestazione di creatività e di cultura, nel ricordo partecipato di un testimone straordinario del nostro tempo e nella solidarietà che vorranno dimostrare verso la Comunità Marco Riva, alla quale sono indirizzate le offerte di questa sera.

 

                                                                                                                                                                 (Prof.ssa Cristina Boracchi)

 

XXII Concerto S.Valentino 2017

  • Condividi questo post su Facebook