UN CALOROSO BENVENUTO AL CORO DEL RUDI-STEPHAN-GYMNASIUM DI WORMS

Benvenuti, o meglio bentornati! Ecco in arrivo i ragazzi del “Rudi-Stephan-Chor” dal Liceo di Worms, per il tradizionale incontro con il Coro Polymnia del nostro Liceo, un gemellaggio ormai ben consolidato che si realizza ogni due anni.

Saranno con noi, ospitati dalle famiglie dei coristi, per partecipare al Concerto di San Valentino, lunedì 13 febbraio: canteranno nella prima performance della mattina e nell’edizione serale del concerto.

Ma la loro tournée comprende anche un altro importante evento: l’animazione insieme al Coro Polymnia della Messa delle 12:30 nel Duomo di Milano, domenica 12 febbraio.  Davvero un’occasione imperdibile e di grande onore, sicuramente apprezzata dal M° Daniel Wolf e dalla nostra M° Monica Balabio.

Il gemellaggio con la scuola tedesca avrà una seconda fase in maggio quando la Corale Polymnia si recherà a Worms per una breve tournée. Per gli studenti questa è un momento prezioso per coltivare la passione per la musica e per ampliare i propri orizzonti.

Un ringraziamento sentito va alle insegnanti che si sono spese con tanto entusiasmo per questo, alla prof.ssa Monica Balabio, la direttrice del Coro, e alla prof.ssa Stefania Castelli.