CIRCOLARE N.277 Uscita didattica alla Sinagoga di Milano e visita alla mostra “I mondi di Primo Levi”

Busto Arsizio, 21/01/2017
                                                                                        Ai docenti, genitori e studenti
                                                                                        delle classi 4^Asu e 4^Csu
Ai docenti accompagnatori
OGGETTO: Uscita didattica alla Sinagoga di Milano e visita alla mostra “I mondi di Primo Levi”
Lunedì 30 gennaio 2017, gli alunni delle classi 4^Asu e 4^Csu si recheranno alla Sinagoga centrale di Milano, dove incontreranno la comunità ebraica milanese e ne conosceranno la storia durante un percorso di visita che comprende, oltre al Tempio di via Guastalla, l’Oratorio Sefardita Orientale e la Schola Schapira.
A seguire, dopo il trasferimento in pullman, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, gli alunni visiteranno la mostra “I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza”, allestita dal “Centro internazionale Studi Primo Levi”, in collaborazione con l’”Associazione Figli della Shoah”.
Il viaggio da Busto a Milano avverrà in pullman con partenza da piazza Vittorio Emanuele alle ore 8:00 (ritrovo ore 7:50). Il rientro è previsto per le ore 14:30. Gli alunni saranno accompagnati dai docenti Capria, Castelli L., Belotti, Lupi e Sesto.
Il costo del noleggio del pullman è di 5,50 euro pro capite. Le classi in oggetto dovranno versare la somma complessiva sul ccp. 17795212, intestato all’Istituto di Istruzione Secondaria “Daniele Crespi”, entro e non oltre martedì 24 gennaio. Si ricorda che sul bollettino postale dovrà comparire, come causale del versamento, la dicitura della classe e della meta dell’uscita.
L’ingresso alla Sinagoga del costo di 5 euro e quello alla mostra di 4,50 euro verranno versati individualmente in loco.
                                                                                                                                                              Prof.ssa Cristina Boracchi

ALLEGA:CIRC. N. 277 USCITA_DIDATTICA_SINAGOGA_DI_MILANO_e_MOSTRA_PRIMO_LEVI