CIRC. N. 240 CONCORSI LETTERARI 2017

Circ n° 240

WEB                                                                             Busto Arsizio, li  9 Gennaio 2017

A docenti e studenti

OGGETTO: CONCORSI LETTERARI

Per iniziativa della casa editrice Minerva (marchio editoriale della società Minerva Soluzioni Editoriali s.r.l. con sede legale a Bologna) è bandita la terza edizione del Concorso Letterario “Scintille di Minerva”, da assegnare a un’opera inedita di narrativa italiana, romanzi o antologie di racconti brevi, di generi vari, non tradotta da altra lingua. Poiché la scuola deve iscriversi entro e non oltre il 31 gennaio, gli studenti che vogliono partecipare devono segnalare di avere un’opera pronta entro il 15 gennaio alla referente, prof.ssa Rizzo. I manoscritti dovranno essere spediti successivamente.

L’Associazione Culturale Paidòn Pòiesis e il Liceo Artistico Passoni di Torino

INDICONO

Il Concorso Nazionale “Una poesia dal cassetto 2” a.s. 2016/2017

REGOLAMENTO

– Il concorso si articola in tre sezioni:1) Poesia 2) Lettera d’amore 3)Disegno – Possono partecipare individualmente o collettivamente gli studenti delle scuole secondarie di 2^grado di tutto il territorio nazionale ed europeo. – Per la sezione “Poesia” ogni scuola può presentare fino a un massimo di dieci testi poetici a tema libero. – Per la sezione “Lettera d’amore”, dedicata agli studenti che si vorranno cimentare nella scrittura di una lettera d’amore all’amato/a, ogni scuola può presentare fino a un massimo di tre lettere. Ciascuna lettera non dovrà superare le 3.200 battute – Per la sezione “Disegno” ogni scuola, inoltre, può inviare un unico disegno a colori, formato A4, con retro indicati i dati dell’autore. Il disegno vincitore verrà utilizzato come copertina del libro che conterrà i testi poetici e le lettere d’amore selezionate. Il disegno dovrà essere acquisito con qualità 360 dpi e salvato in file su CD formato jpeg da allegare all’opera cartacea. Gli studenti che vogliono partecipare devono portare le proprie opere entro il 15 gennaio alla referente, prof.ssa Rizzo.

Allegato: circ-n-240-concorsi-letterari-2017