CIRC. N. 115 RICERCATRICE UNIVERSITARIA

Circ. n.   115                                                           Busto Arsizio, lì 29 Ottobre 2016

Agli alunni e ai docenti delle classi  quinte  dell’Istituto

Per conoscenza a tutti i docenti dell’Istituto

Lettura nelle classi interessate

OGGETTO: ORIENTAMENTO – INCONTRO CON RICERCATRICE  BONFANTI DELL’ISTITUTO VERONESI- 8 Novembre 2016.

Quest’anno il nostro istituto accoglierà la Dott.ssa Elisabetta Bonfanti ricercatrice presso la Fondazione Veronesi  in merito all’iniziativa “Ricercatori in classe” .

Nell’ incontro  fissato per il girono 08/11/2016  presso l’aula magna dell’istituto dalle ore 08:15 alle ore 09:45 circa verranno toccati i seguenti  temi :

-presentazione personale della ricercatrice e dei progetti di ricerca scientifica attivi in Italia

-presentazione FUV  relativa all’Istituto di Ricerca –Fondazione Veronesi

-descrizione  generale dell’aria di ricerca in cui la Dott.ssa è coinvolta  “le Neuroscienze”- analisi e prospettive di sviluppo

-dibattito con gli alunni.

Riteniamo sia un’occasione unica per il nostro istituto e per i ragazzi che  al termine del  percorso scolastico di scuola secondaria superiore dovranno effettuare una scelta molto ponderata del percorso di studi universitario.

RICORDIAMO CHE  IL SUDDETTO INCONTRO SOSTITUIRA’ LE ATTIVITA’ GIA’ PREVENTIVATE  PER IL PROGETTO GREEN JOBS CHE VEDRA’ COIVOLTE 4 CLASSI QUARTE  E NON PIU’ LE CLASSI 5°.

Le  classi quinte ubicate nella sede distaccata di Piazza Trento si troveranno direttamente presso la sede di via Carducci e saranno accompagnati nella sede di  Piazza  Trento dai docenti della seconda ora.

Allegato: circ-n-115-ricercatrice-universitaria