CIRC. N. 43 LOCANDINA “NOTTE DEL LICEO CLASSICO”

Circ. n. 43                                                                                         Busto Arsizio, 23/09/2016

WEB                                                                                                                        Agli Studenti Liceo Classico

alla firma dei Rappresentanti di Classe

Ai Sigg. Docenti

OGGETTO: locandina “Notte Nazionale del Liceo Classico”

In occasione della terza edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si svolgerà venerdì 13 gennaio 2017, il Liceo Crespi istituisce il concorso

QUAM TU VIS TABULAM NOCTI NUNC PINGE LYCAEI

Si invitano pertanto gli alunni del Liceo Classico a partecipare approntando la locandina della prossima edizione. Il tema dovrà richiamare nel suo insieme o in qualche particolare la civiltà classica; potrà essere un disegno originale o una fotografia: si lascia agli alunni la massima libertà creativa. Sulla locandina dovranno essere presenti le seguenti didascalie “La Notte Nazionale del Liceo Classico – III edizione – Liceo Daniele Crespi – dalle ore 18.00” (cfr. locandina dello scorso anno presente sul sito della scuola) e la firma dell’alunno/a partecipante. I file dovranno essere inviati entro il 20 novembre 2016 all’indirizzo mail sotto indicato, con la precisazione di nome, cognome e classe.

Una Commissione, formata da docenti della scuola, sceglierà la locandina che rappresenterà il Liceo Crespi nell’ edizione 2017 della Notte Nazionale del Liceo Classico, diventata un appuntamento annuale per più di duecento licei classici in tutta Italia.

Si fa presente che tutti i lavori che perverranno saranno comunque esposti in una mostra, che verrà allestita proprio in occasione della Notte Nazionale, nella quale potranno confluire anche disegni di alunni non partecipanti al concorso, ispirati a tematiche della cultura classica.

Mandare i file all’indirizzo

laboratorio@liceocrespi.it