CIRC. N. 41 LABORATORIO TEATRALE 2016-2017
CIRC. N. 41 LABORATORIO TEATRALE 2016 2017
Circ. n.41 Busto Arsizio, 22/09/2016
WEB Agli Studenti – alla firma dei Rappresentanti di Classe
Ai Sigg. Docenti
OGGETTO: Laboratorio teatrale
Si comunica che anche per l’anno scolastico in corso è stata proposta l’attività di laboratorio teatrale. L’obiettivo del progetto è la messa in scena di uno spettacolo teatrale che si terrà nel Maggio p.v. presso il Teatro Sociale di Busto A., al fine di sperimentare forme di comunicazione innovative per favorire la scoperta di attitudini personali nei confronti di tecniche di recitazione ed espressione corporea.
Per quest’anno si intende lavorare su il DECAMERONE DI BOCCACCIO.
Le lezioni saranno tenute da registi qualificati, DANIELE BRAIUCCA ed ELISA RENALDIN.
Responsabile del progetto la prof. Monica Balabio con la collaborazione esterna della prof. Marinella Pariani ex docente di scienze motorie.
Il corso di teatro-danza inizierà giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 14 presso le palestre del nostro Istituto. Gli incontri saranno settimanali, sempre di giovedì, dalle ore 14 alle ore 16 circa.
Il corso è rivolto ad allievi interessati alla recitazione, danza e allestimento scenografie.(Gli allievi sono pregati di presentarsi in palestra con il cambio scarpe).
Per questo anno scolastico si prevede l’allestimento del Decamerone.
Agli studenti interessati, come da delibera del Consiglio di Istituto, sarà richiesto un contributo simbolico di un euro all’ora per un totale di 60 Euro (per 60 ore di corso), comprensivo di materiale fotoriprodotto, da versare entro il primo incontro.
Per il versamento IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212 intestato a:ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE SECONDARIA D. CRESPI BUSTO ARSIZIO – SERVIZIO CASSA – Nella causale del versamento e sulla ricevuta, che dovrà essere riconsegnata alla segreteria didattica entro il 26 ottobre 2016, dovranno indicare il titolo del corso LABORATORIO TEATRALE ed il nome dell’allievo interessato e la classe frequentata.
Per informazioni rivolgersi alla prof. Monica Balabio.