CIRC. N. 17 VERIFICHE DISCIPLINE/STUDENTI IN ADEMPIENTI NELLA CONSEGNA DEL CONSOLIDAMENTO

CIRC. N. 17

WEB                                                                                                Busto Arsizio,  09/09/2016

Ai sigg. Docenti

Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Genitori

Oggetto: VERIFICHE DISCIPLINE/STUDENTI INADEMPIENTI NELLA CONSEGNA DEL CONSOLIDAMENTO

In qualità di Dirigente scolastico, ricordo quanto previsto nel POF deliberato dal CD e dal CI.

CONSOLIDAMENTO:  Gli studenti che alla fine dell’anno scolastico sono segnalati per incompleta preparazione in una disciplina POSSONO ESSERE RIMANDATI al consolidamento della stessa, CHE PUR NON PREGIUDICANDO LA PROMOZIONE, CHIEDE UN IMPEGNO AGGIUNTIVO DA CERTIFICARE.

Il consolidamento si esplica nella elaborazione COMPLETA DEL LAVORO ESTIVO ASSEGNATO e GLI STUDENTI STESSI DI PERSONA sono chiamati ala consegna dei compiti estivi alla luce del calendario stabilito dall’istituto, calendario che sin da ora indica L’ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO come tempistica dell’operazione.

Per l’a.s. 2015/16 il Collegio ha deliberato che 1) I compiti assegnati vanno ripresentati esclusivamente su quaderno e NON SUI LIBRI DI TESTO

2) La consegna del lavoro estivo è CORREDATO DA BREVE COLLOQUIO CON I SINGOLI DOCENTI SU QUANTO OPERATO DAGLI STUDENTI.

N.B. L’ASSENZA A TALE APPUNTAMENTO DETERMINA LA SOMMINISTRAZIONE DI UNA PROVA SCRITTA AGLI STUDENTI INADEMPIENTI AL LORO RIENTRO A SETTEMBRE”

In qualità di garante delle delibere collegiali, pertanto, invito i sigg. Docenti a predisporre suddette prove per gli studenti inadempienti a partire al 19 p.v. e comunque entro al fine di  settembre.

Al fine di tutelare la privacy degli studenti coinvolti, si chiede ai sigg. Coordinatori delle classi sottoriportate di contattare il DS al fine di acquisire i dati specifici entro il 13 p.v.:

2CL, 2CSU,2DL,3CL,4AL,4CSU,4DSU,5ASU,5DSU.

Grazie della collaborazione