le ragazze della 4BSU portano il “Crespi” in SEMIFINALE

Al Festival dei Giovani Scrittori di Salerno – la lettera aperta del direttore IOVINO

Al Festival dei Giovani Scrittori di Salerno le ragazze della 4BSU  portano  il “Crespi”  in SEMIFINALE

All’evento organizzato della Staffetta si scrittura Bimed 2016 , tenutosi  a Salerno  presso il Grand’Hotel nei giorni 2-5 Maggio 2016 , a rappresentare il nostro Liceo c’erano Sara Capraro, Sonia Dalla Libera, Margherita Ormelli e Martina Terrazzan della 4^ B delle Scienze Umane.

Le quattro alunne, la cui classe insieme alla 3DSUe alla 4CL è stata coinvolta durante l’anno in un lavoro di scrittura a staffetta con altre scuole di Italia, il 3 Maggio si sono cimentate di fronte a un vasto pubblico e ad una giuria qualificata (formata da scrittori: Anselmo Roveda, Domenico Barrilà, Enrico Remmert ed Ennio Cavalli) in una gara di retorica fra squadre delle scuole superiori guidata dallo scrittore Roberto Lombardi (con le ragazze nella foto).

La squadra del Crespi  ha argomentato  sui pro e contro la Guerra e sui pro e i contro la Scuola sfidando le squadre di diversi istituti del territorio nazionale, qualificandosi per la semifinale.

L’avventura è finita e ,anche se sono state battute, le alunne tornano a casa soddisfatte.

I complimenti da parte della scuola e in particolare da parte della loro prof. di Italiano.

Prossimo appuntamento il 13 Maggio a Torino insieme a tutta la classe per incontrare l’autore dell’incipit della “loro” storia ed anche il responsabile della staffetta nonché direttore della Bimed Andrea Iovino. Seguirà visita al Salone del Libro.

4bsu

si pubblica la lettera aperta alla comunità della staffetta di scrittura 2016 inviataci dal presidente del BIMED:

lettera aperta