CIRC. N. 565 E.STATE A SCUOLA – CORSO DI ITALIANO PER MIGRANTI E RACCOLTA DISPONIBILITA’
E.STATE A SCUOLA – CORSO DI ITALIANO PER MIGRANTI E RACCOLTA DISPONIBILITA’
CIRC. N. 565 Busto Arsizio, 04/05/2016
WEB
All’attenzione di tutte le classi quarte di tutti gli indirizzi
Copia in classe e alla firma dei rappresentanti
Oggetto: E.STATE A SCUOLA – CORSO DI ITALIANO PER MIGRANTI E RACCOLTA DISPONIBILITA’
Si comunica che, nell’ambito del progetto E.STATE A SCUOLA, nei locali del Liceo Crespi, verrà attivato un corso di italiano per i migranti ospiti del centro del centro di accoglienza di Busto Arsizio (Via dei Mille, 5)
Per 4 settimane, dal 15 giugno al 16 luglio, in orario pomeridiano, il martedì, mercoledì e giovedì, gli studenti delle classi quarte potranno insegnare italiano, con il coordinamento dei docenti del Liceo. La partecipazione è valida per l’acquisizione di un credito formativo.
Chiunque fosse interessato è invitato a esprimere la propria adesione MEDIANTE IL MODULO ALLEGATO ALLA PRESENTE, specificando eventualmente settimana o giorno di preferenza.
I rappresentanti di classe sono gentilmente pregati di consegnare i moduli con le disponibilità raccolte ai referenti, prof. Lombardo G. e prof.ssa Bonghi, entro il 15 maggio pv.
Gli studenti possono rivolgersi ai referenti per qualsiasi specifica.
Per una conoscenza del centro accoglienza di Busto Arsizio e un approfondimento del tema delle migrazioni, si rimanda all’importante incontro che si terrà il 20 maggio 2016 alle 14.30 in aula magna. In quell’occasione verranno rilevate ulteriormente le disponibilità degli studenti, con appuntamento successivo nell’organizzazione di questa occasione di crescita umana e intellettuale.
SEGUE ALLEGATO CIRC. N. 565 CORSO MIGRANTI E.STATE
Busto Arsizio, 4 maggio 2016
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Cristina Boracchi