Navigazione veloce

CIRC. N. 367 Matematica Senza Frontiere – 25 febbraio 2015

Matematica Senza Frontiere – 25 febbraio 2015

CIRC. N. 367                                             Busto Arsizio, lì 10/02/2016

                                                 Alle classi 2AC, 2BC, 2CC, 2CL, 3BC, 3ASU
                                                 Ai docenti

OGGETTO: Matematica Senza Frontiere – 25 febbraio 2015

Si comunica che giovedì 25 febbraio le classi 2AC, 2BC, 2CC, 2CL, 3BC, 3ASU parteciperanno, durante la seconda e terza ora di lezione, alla gara “Matematica senza Frontiere”, edizione italiana di “Mathématiques Sans Frontières” nata nel 1990 nell’Alsazia del Nord e promossa nella nostra regione dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia.
La competizione vede attualmente coinvolti 42 paesi in Europa e nel mondo, consiste nella risoluzione di una batteria di esercizi e si caratterizza per la sua natura collettiva: gli studenti lavoreranno secondo l’organizzazione che decideranno in modo autonomo; al termine consegneranno per ogni esercizio un’unica risposta della classe riportata su singoli fogli-risposta. Il primo quesito è in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco) e la risposta va redatta nella lingua scelta.
Il tempo previsto per la prova è un’ora e mezza. Le classi resteranno nelle proprie aule.
La sorveglianza è affidata ai docenti in orario, secondo il prospetto seguente, con alcune eccezioni, date dalla necessità di evitare la presenza durante la gara di docenti di matematica. (vedi circ. allegata)
CIRC. N. 367 COMUNICAZIONI MATEMATICA SENZA FRONTIERE
Poiché è già stata effettuata, a cura dei docenti di matematica, una simulazione della gara (prova di accoglienza), gli studenti conoscono le regole e sanno come organizzarsi.
I docenti incaricati della sorveglianza:
 ritireranno in presidenza (in vicepresidenza nella sede distaccata) il materiale necessario (testo della prova, fogli risposta, scheda con i dati della classe) la mattina di martedì 11 marzo;
 al termine della prova riconsegneranno gli elaborati in presidenza o in vicepresidenza.
Si atterranno inoltre alle istruzioni allegate.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Cristina Boracchi

  • Condividi questo post su Facebook