PREMIO LETTERARIO MILLE E UNA STORIA

Alla nostra ALICE BOLDRIN è stato assegnato il primo premio assoluto nella categoria studenti

Nella serata di venerdì 20 novembre si è svolta a Busto Arsizio, presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli, la premiazione dei vincitori della sesta edizione del Premio letterario “Mille e… una storia” organizzato dal quotidiano on-line “L’Inform@zione”.

Alla nostra ALICE BOLDRIN, della classe 5B del Liceo delle Scienze Umane, è stato assegnato il primo premio assoluto nella categoria studenti.

Alice ha partecipato con il racconto “Non così diversi”.

Al concorso, che quest’anno ha avuto come tema “La diversità è una ricchezza (!?)” hanno inviato i propri elaborati anche altri alunni del nostro Liceo, in particolare un nutrito gruppo delle Scienze Umane.

Nel volume distribuito da “L’Inform@zione” in diverse copie anche al nostro Istituto è possibile leggere tutti gli elaborati dei partecipanti. Ad Alice, che onora il nostro Istituto, i complimenti e l’abbraccio di tutto il Liceo Crespi.

Qui di seguito è possibile leggere il racconto della vincitrice:

Non così diversi