circ.183 – Proposta serate per i genitori

“Essere genitori di adolescenti: difficoltà e risorse”

CIRC. N. 183 BUSTO ARSIZIO lì 11/11/2015

Ai Sigg. Genitori
NOTA A LIBRETTO
ALLA FIRMA DEGLI STUDENTI RAPPRESENTANTI DI CLASSE
COPIA CARTACEA AI RAPPRESENTANTI DI CLASSE DEI GENITORI

Oggetto: Proposta serate per i genitori – “Essere genitori di adolescenti: difficoltà e risorse”.

Nel corso del corrente anno scolastico, è nostra intenzione fare incontrare i genitori degli alunni dell’intero Istituto con la nostra psicologa, Dott.ssa A. Generani, al fine di creare un momento di dialogo e di riflessione sulla difficoltà, ma anche il piacere di essere genitori di adolescenti.
Titolo delle serate, ovvero il filo conduttore degli incontri, “Essere genitori di adolescenti: difficoltà e risorse”.
Il tema centrale, punto di partenza e di arrivo delle riflessioni che verranno proposte, sarà il dialogo, ovvero come affiancare i figli in un momento evolutivo di cruciale importanza, come porsi nei momenti di difficoltà, come leggere il loro disagio.

IL PROSSIMO INCONTRO E’:

18/11/2015: ORE 18.00 – 19.30

QUEL VOTO SONO IO? QUANDO LA VALUTAZIONE ASSUME SIGNIFICATI IDENTITARI

Con la speranza di incontrarvi.

F.to Il Dirigente scolastico
prof.ssa Cristina Boracchi