Navigazione veloce
> Legalità: bene in comune

Legalità: bene in comune

Cari amici di Nessuno Escluso,

nell’ambito del progetto “Legalità: bene in comune“, promosso dal Comune di Lonate Pozzolo, in collaborazione con NaturArt, Nessuno Escluso Onlus, Associazione AND, Pro Loco di Lonate, con il contributo di Regione Lombardia, vi ricordo i prossimi appuntamenti di novembre: due serate per parlare della criminalità organizzata e della sua presenza nel nord Italia.

 Ore 20.45 presso l’area feste Cerello di via Po a Lonate Pozzolo (Va)

Giovedì 12 novembre sarà Ester Castano, giornalista autrice di una delle più complete inchieste sulle infiltrazioni mafiose nell’interland milanese, a raccontare la sua esperienza a margine della visione del film “La mafia uccide solo d’estate”, prima pellicola del palermitano Pif, che racconta in modo incisivo e ironico un’intera epoca di storia mafiosa.

Giovedì 19 novembre sarà la voce del professore Nando Dalla Chiesa a raccontare la storia della presenza criminale nel nord Italia, nella sua trasformazione da  fenomeno marginale alla massiccia presenza dei giorni nostri.

Due serate da non perdere per conoscere meglio un fenomeno radicato ed in continua evoluzione, che interessa le regioni del nord e la Provincia di Varese.

 

locandina12-19-nov