circ.161 – “Dio è veramente Misericordioso?

Partecipazione all’evento

Circ. N. 161 Busto Arsizio, 02 Novembre 2015

Ai DOCENTI,
agli STUDENTI E GENITORI
delle CLASSI 5DSU, 4AC

OGGETTO: Partecipazione all’evento: “Dio è veramente Misericordioso?

Lo chiediamo all’Ebraismo al Cristianesimo all’ Islam.
Nell’ambito della propria programmazione i docenti Prof. Casati e Prof.ssa Sesto propongono alle classi 5DSU e 4AC la partecipazione all’evento: “Dio è veramente Misericordioso? Lo chiediamo all’Ebraismo al Cristianesimo all’ Islam. L’interrogativo retorico traduce il diffuso sentimento nei confronti della giustizia e della “pace in terra”. L’ uomo, infatti, tende a misurare la misericordia divina secondo i propri parametri, spesso con una logica causa-effetto. Il dolore, le ingiustizie, le guerre, le persecuzioni dei popoli, sono avvenimenti che non implicano necessariamente un ritiro di Dio, bensì spronano l’uomo a guardare più in alto, per un cambiamento interiore. Le religioni monoteiste presenti alla tavola rotonda risponderanno a questo interrogativo.
Il giorno Mercoledì 25.11.2015 le due classi, accompagnate dai Prof. Casati, Castelli L. e Sesto si recheranno presso l’Auditorium Mahler di Milano per partecipare all’ evento.
Ritrovo ore 7.45 presso la Piazza Vittorio Emanuele. Il ritorno è previsto intorno alle ore14.
La Tavola rotonda avrà inizio alle ore 10:00 e si concluderà alle ore 13:00
Ogni studente dovrà versare la somma di € 11,00 (5€ ingresso evento + 6 € Bus) sul c.c.p. n. 17795212 intestato all’ ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. Crespi specificando nella causale: nome, classe, meta e il titolo dell’evento entro il 04.11.2015. (n.b. la cifra è calcolata sull’adesione dell’intera classe; qualora qualche studente, solo per gravi e comprovati motivi, non partecipi, tale/i quota/e deve essere ripartita sui partecipanti).
I rappresentanti di classe consegneranno in segreteria le autorizzazioni sottostanti e la ricevuta dell’avvenuto pagamento entro giovedì il 05.11.2015.

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. N. 161 USCITA MILANO 5DSU-4AC