circ.144 – LIBRIAMOCI

READING CORNERS

Circ n. 144 Busto Arsizio, 27 Ottobre 2015

Ai docenti e agli studenti
Al personale della scuola

OGGETTO: LIBRIAMOCI – READING CORNERS

Di nuovo al Liceo l’iniziativa nazionale Libriamoci promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – con il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – con la Direzione Generale per lo studente. Animatori dell’iniziativa saranno gli studenti della 4CL, 3AL, 3BL, 3D, 2DL, 4AL.
Nella mattinata del 29 ottobre, nella sede centrale dell’Istituto, durante i cambi d’ora (dalle nove a mezzogiorno) e all’intervallo studenti-lettori si distribuiranno per i corridoi, nei reading corners, e leggeranno ad alta voce passi da loro scelti di diversi autori con l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura e di sottolinearne l’utilità per la crescita sociale e personale. Ogni studente prenderà posto nel suo “corner” qualche istante prima del suono della campanella e si dedicherà alla lettura per qualche minuto, poi rientrerà per lo svolgimento regolare delle lezioni. La lettura sarà ripetuta per tutta la durata della mattina.
Si rimanda al sito della scuola per le informazioni sui libri letti e sui lettori. Tutti gli studenti, gli insegnanti, il personale della scuola sono invitati ad ascoltare le letture secondo i propri gusti.

CIRC. N. 144 LIBRIAMOCI READING CORNERS