OMBRE SU VARESE IN RACCONTO

E’ online il lavoro degli studenti delle classi 2CL e 2DL frutto delle attività condotte dalle prof.sse Gallazzi e Torreggiani in gemellaggio con il Liceo Edith Stein di Gavirate, sulla scrittura creativa. La proposta, già sperimentata con successo l’anno scorso, ha permesso la pubblicazione di OMBRE SU VARESE, un ebook di racconti gotici ambientati in provincia.

Qui di seguito la prefazione e il link per immergersi in tenebrose atmosfere.

La scrittura che unisce…

Dopo la positiva esperienza di gemellaggio dell’anno passato, anche in questo 2022 gli alunni dei Licei Daniele Crespi e  Edith Stein si sono incontrati in modalità online per condividere un’esperienza di scrittura creativa. Si sono confrontati, hanno superato imbarazzi e iniziali diffidenze, hanno messo in comune conoscenze e competenze… e dopo essersi calati in un Medioevo tenebroso, hanno popolato i luoghi del Varesotto con i loro personaggi, dando vita a racconti, tutti rigorosamente a sfondo gotico.

Un’altra dimostrazione di quanto la scrittura possa superare ostacoli e unire.

Buona lettura