CIRC. N. 153 PROGETTO STUDENTE-ATLETA A.S. 2020-21

PROGETTO DIDATTICO “STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO” CON LA FINALITA’ DI PERMETTERE AGLI STUDENTI IMPEGNATI IN SPORT DI RILIEVO NAZIONALE DI CONCILIARE PERCORSO SCOLASTICO E AGONISTICO

CIRC. N. 153                                                                               Busto Arsizio, 12/11/2020

Agli studenti

OGGETTO: Adesione al Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello – D.M. 10 aprile 2018, n. 279  a.s. 2020 -2021

Si comunica che anche per il corrente a.s. prosegue la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello”, con la finalità di permettere a studentesse e studenti, impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Il Progetto didattico è destinato agli studenti atleti individuati sulla base di specifici requisiti, iscritti a istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

(Vedi Nota ministeriale 2802 del 29-10-2020).

Pertanto gli studenti-atleti in possesso dei requisiti minimi di ammissione alla sperimentazione studente-atleta di alto livello, se interessati, sono invitati ad inviare necessaria documentazione al proprio docente di Scienze Motorie entro e non oltre il 20 novembre c.m.

Documentazione richiesta:

Dichiarazione rilasciata dall’Associazione Sportiva affiliata a Federazione Sportiva Nazionale CONI, firmata dal legale rappresentante, che indichi:

-Il livello di attività agonistica svolta (campionati mondiali, nazionali) delle relative categorie giovanili.

-Il piano annuale degli allenamenti, delle gare e delle trasferte con il luogo e l’impegno orario giornaliero di     allenamento, il calendario delle gare e i luoghi delle trasferte.

-Calendarizzazione, se possibile, degli impegni sportivi che implicano l’assenza dell’alunno dalle attività scolastiche depositata.

-Eventuali mutamenti della partecipazione dell’Alunno Atleta all’attività agonistica in corso d’anno.

ALLEGATO: CIRC. N. 153 PROGETTO STUDENTE-ATLETA 2020-21