CIRC. N. 153 PROGETTO STUDENTE-ATLETA A.S. 2020-21
PROGETTO DIDATTICO “STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO” CON LA FINALITA’ DI PERMETTERE AGLI STUDENTI IMPEGNATI IN SPORT DI RILIEVO NAZIONALE DI CONCILIARE PERCORSO SCOLASTICO E AGONISTICO
CIRC. N. 153 Busto Arsizio, 12/11/2020
Alle famiglie
Agli studenti
OGGETTO: Adesione al Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello – D.M. 10 aprile 2018, n. 279 a.s. 2020 -2021
Si comunica che anche per il corrente a.s. prosegue la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello”, con la finalità di permettere a studentesse e studenti, impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).
Il Progetto didattico è destinato agli studenti atleti individuati sulla base di specifici requisiti, iscritti a istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
(Vedi Nota ministeriale 2802 del 29-10-2020).
Pertanto gli studenti-atleti in possesso dei requisiti minimi di ammissione alla sperimentazione studente-atleta di alto livello, se interessati, sono invitati ad inviare necessaria documentazione al proprio docente di Scienze Motorie entro e non oltre il 20 novembre c.m.
Documentazione richiesta:
Dichiarazione rilasciata dall’Associazione Sportiva affiliata a Federazione Sportiva Nazionale CONI, firmata dal legale rappresentante, che indichi:
-Il livello di attività agonistica svolta (campionati mondiali, nazionali) delle relative categorie giovanili.
-Il piano annuale degli allenamenti, delle gare e delle trasferte con il luogo e l’impegno orario giornaliero di allenamento, il calendario delle gare e i luoghi delle trasferte.
-Calendarizzazione, se possibile, degli impegni sportivi che implicano l’assenza dell’alunno dalle attività scolastiche depositata.
-Eventuali mutamenti della partecipazione dell’Alunno Atleta all’attività agonistica in corso d’anno.