CIRC. N. 282 ISCRIZIONI 2019-20 CLASSI II-V
CIRC. N. 282 ISCRIZIONI 2019-20 CLASSI II-V
Circ. n. 282 Busto Arsizio, 08/01/2019
WEB
Alle classi I – II – III e IV
Alla firma dei rappresentanti di classe
Ai Sigg. genitori
OGGETTO: Iscrizioni a.s. 2019/2020
Si comunica che entro e non oltre il 29 Gennaio 2019 p.v. dovranno essere regolarizzate le iscrizioni per il prossimo anno scolastico mediante il modulo disponibile sul sito dell’istituto all’indirizzo www.liceocrespi.gov.it a partire dal 14 gennaio 2019. Il modulo è aggiornato alla luce del Piano di Miglioramento dell’istituto.
Le iscrizioni potranno essere consegnate come di seguito specificato:
_ se consegnate dagli alunni: in aula Biblioteca dalle ore 10.52 alle 11.03 (intervallo);
_ se consegnate dai genitori: in segreteria didattica dalle ore 11.30 alle 13.00 (lunedì /venerdì);
dalle ore 08.00 alle 12.30 (sabato).
Versamenti:
1) Tassa Governativa:
€ 21,17 per le future classi del quarto anno di corso Linguistico,Classico e Scienze Umane
€ 15,13 per le future classi del quinto anno del Liceo Linguistico, Classico e Scienze Umane
Il versamento della tassa governativa deve essere fatto, precisando la causale, su:
c/c postale n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche, disponibile solo ed esclusivamente presso gli Uffici Postali.
oppure
attraverso bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN – Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – tasse scolastiche – IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016 così come previsto dal Codice di Amministrazione Digitale.
2) Contributo base (quota detraibile scuola):
Gli studenti possono pagare il contributo di € 150,00 in una delle seguenti modalità:
- tramite POS presso la segreteria didattica: bancomat (costo operazione € 2,00); carta di credito (costo operazione € 2,00)
- bonifico all’IBAN postale IT26I0760110800000017795212
- con bollettino c/c postale n. 17795212 intestato a Istituto Istruzione Secondaria “D. Crespi” (disponibile in segreteria didattica).
Come da delibera del Consiglio di Istituto, il contributo di € 150,00 sarà destinato prioritariamente a:
1) Assicurazione obbligatoria : € 7.5
2) Interventi a sostegno di studenti in situazioni di disagio: € 5
3) Libretto e badge: 9.50 (solo I anno)
4) Servizio di Almadiploma: € 1
5) Tenuta del laboratorio linguistico : € 3
6) Tenuta laboratorio di scienze . materiali e implementazione: € 3
7) Tenuta del laboratorio informatico: € 3
8) Noleggio fotocopie: € 7
9) Carta fotocopie e toner: € 5
10) Ampliamento dell’offerta formativa (Progetti destinati agli studenti, conferenze, approfondimenti, esperti): € 10
11) Progetti istituzionali e ministeriali: progetto memoria/cittadinanza/legalità: € 3
12) Integrazione costi certificazioni linguistiche: € 4
13) Ampliamento dell’offerta formativa: in particolare, musica (tutte le classi) e corsi di cinema
curricolari (Biennio) – Conversatore di lingua straniera (tutte le classi): € 12
14) CIC . consulenza psicologica e tutoring . serate per genitori : € 11
15) Acquisto di materiale didattico/librario: € 4
16) Acquisto materiale sanitario e primo soccorso: € 7
17) Rete di istituto per studenti e docenti e assistenza alle macchine: € 6
18) Sistema informatico di comunicazione scuola/famiglia: € 8
19) Sistema informatico di segnalazione assenze e presenze . pagelle on- line: € 10
20) Contributo progetti annuali (realizzabili solo a fronte di risorse economiche disponibili): € 4
21) Sostegno agli studenti per i concorsi nazionali: € 3
PER UN TOTALE DI € 126,00 al quale si aggiunge una quota stimata per il rinnovo delle obsolescenze tecnologiche e implementazione LIM nelle aule per adozione testi in forma mista.
A chi ha fratelli frequentanti il Liceo viene richiesto un contributo ridotto del 50%.
Al modello di iscrizione – CHE E’ SCARICABILE DA INTERNET NEL SITO DELL’ISTITUTO – si deve allegare:
- Ricevuta del versamento della tassa governativa sul c/c postale n. 1016 intestato alla Agenzia delle Entrate centro operativo di Pescara, tasse Scolastiche.
- Ricevuta del versamento del contributo di Istituto (se effettuato sul c/c postale n. 17795212, o con bonifico postale).