CIRC. N. 210 VASU_1 SIM.TERZA PROVA_15.12.2016

Circ. N° 210                                                                          Busto Arsizio, 07/ 12 /2016

WEB                                                                                                                                                 Ai genitori e studenti

della classe V ASU

OGGETTO: prima simulazione terza prova dell’Esame di Stato (15/12/2016)

Si comunica che il giorno giovedì 15 dicembre 2016, dalle ore 8.20 alle ore 10.50 (durata massima della prova: due ore e trenta minuti), gli studenti della classe V ASU svolgeranno nella propria aula la simulazione della terza prova scritta dell’Esame di Stato.

La prova sarà secondo la tipologia B che, per ciascuna delle quattro discipline coinvolte,  prevede tre domande con vincolo di estensione; tali discipline saranno comunicate agli studenti dalla coordinatrice di classe entro i cinque giorni precedenti lo svolgimento della prova.

I docenti coinvolti faranno pervenire alla coordinatrice di classe via email il testo in formato digitale della prova entro sabato 10/12/2016.

La sorveglianza è affidata ai docenti in orario di servizio, che avranno cura di vigilare affinché gli studenti, disposti in file di banchi parallele e ben distanziate, svolgano il compito senza scorrettezze comportamentali. Si precisa inoltre che è consentito l’uso della calcolatrice e si ricorda che nessun alunno è autorizzato a uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova.

Il docente della prima ora ritirerà nella vicepresidenza della succursale il testo della prova da somministrare alla classe; mentre il docente della terza ora, al termine della prova, depositerà gli elaborati svolti c/o la vicepresidenza della succursale.

I docenti, la cui disciplina è stata coinvolta nella prova, sono tenuti a ritirare i loro elaborati nell’ufficio suddetto e, dopo la correzione, a comunicare le valutazioni in 15mi alla coordinatrice di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: circ-n-210-vasu_1-sim-terza-prova_15-12-2016