CIRC. N. 133 proposta volontariato esterno 2016-17

Busto Arsizio, 10/11/2016

Circ. N. 133

Agli Studenti delle classi III–IV-V di tutti gli  indirizzi

(Scienze Umane, Linguistico, Classico)

COPIA IN CLASSE E FIRMA DEGLI STUDENTI RAPPRESENTANTI

OGGETTO: Proposta di Volontariato presso Enti esterni al Liceo

La proposta di volontariato presso Enti esterni è rivolta a tutti gli Studenti delle classi: III -IV e V di tutti gli indirizzi. Sperimentarsi nel dono di sé all’altro aiuta la persona a sviluppare competenze e valori “spendibili” oggi e domani nell’impegno civico per una cittadinanza attiva.

Si richiede ad ogni Studente una disponibilità di 2 ore settimanali per il periodo 21 Novembre 2016 30 Aprile 2017 nel giorno scelto. L’attività di volontariato ha come destinatari bambini della scuola primaria in diversi Istituti e Comunità della città.

Gli Enti disponibili ad accogliere gli Studenti sono, in BUSTO ARSIZIO: Istituto comprensivo Bertacchi; Centro diurno il Canestro; Istituto comprensivo Pertini; Istituto comprensivo Manzoni; Istituto comprensivo Pascoli; a GALLARATE: De Amicizia; Kids International School.

A fine percorso sarà rilasciato un attestato di presenza valido per l’attribuzione del credito formativo.

Chi fosse interessato ad aderire alla proposta di volontariato compili il modulo sottostante e lo restituisca entro lunedì 14 p.v. alla prof.ssa Sesto.

Tutti coloro che aderiscono alla proposta sono convocati Giovedì 17 novembre alle ore 13.30 presso l’aula video.

Allegato: circ-n-133-proposta-volontariato-esterno-2016-2017